Loft Relax & Sport

Escursioni in barca nel Santuario dei Cetacei

Tuffati in un’esperienza che non dimenticherai: dal porto di Andora partono escursioni in battello per ammirare i cetacei del Santuario Pelagos. Per goderti il momento di relax fino in fondo, puoi prenotare uno dei nostri appartamenti e partecipare all’escursione.

Puoi scegliere di fermarti per la tua vacanza qui, abbiamo preparato tutto ciò che serve per il divertimento, lo svago e lo sport. Se vuoi riposare dopo l’escursione in battello puoi prendere il sole in piscina o fare una nuotata rilassante.

Se non sei mai stanco e lo sport ti scorre nel sangue, ricaricati con una partita nel nostro campo da tennis oppure nel nostro campo da padel, prima o dopo l’escursione in mare.

I cetacei che potrai ammirare

Oltre a godere della bellezza senza eguali del mare al largo, l’escursione ha come obiettivo l’avvistamento degli splendidi cetacei che vivono in questo triangolo di mare estremamente ricco di fauna marina. Ben 8 sono le specie che si possono avvistare nella prima area marina protetta del Mediterraneo. Nel tratto di mare compreso tra Sardegna, Toscana, Liguria e Principato di Monaco è comune incontrare:

  • Balenottera comune
  • Capodoglio
  • Zifio
  • Grampo
  • Globicefalo
  • Stenella striata
  • Tursiope
  • Delfino comune

Non è tutto, perché è possibile imbattersi in altre 5 specie occasionali, che talvolta penetrano nel Mar Mediterraneo:

  • Balenottera minore
  • Orca
  • Megattera
  • Steno
  • Pseudorca

Inoltre sono da considerare ugualmente entusiasmanti gli avvistamenti di tartarughe, mobule, meduse e di uccelli marini.

Qualche dettaglio organizzativo

Dal 30 maggio al 1 ottobre puoi prenotare una splendida escursione al largo in compagnia di studiosi di ecosistemi marini, biologi e naturalisti. Infatti la loro presenza è immancabile a bordo perché ogni uscita costituisce sempre una occasione di studio per loro e per chi partecipa una grande occasione per apprendere.

La durata di un’escursione è di circa 4 ore. Solitamente la condizione migliore per navigare e fare avvistamenti è con mare calmo e poco vento. Normalmente gli avvistamenti sono frequenti perché il Santuario dei Cetacei è davvero molto popolato. Tuttavia in caso di mancato avvistamento è possibile ripetere l’escursione.

Porta con te un binocolo per vedere da vicino le evoluzioni di questi favolosi abitanti del mare aperto e una macchina fotografica per immortalare momenti irripetibili.

Come ultima raccomandazione, seguite le regole di comportamento da tenere durante la navigazione per non turbare l’equilibrio dei mammiferi, soprattutto se hanno dei piccoli con loro. Quindi respirate profondamente l’odore del mare e godetevi tutta la bellezza che vi offre.

Prenota subito il tuo appartamento e vieni a vivere un’esperienza indimenticabile.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

9° Torneo OPEN Nazionale

Sui campi dello Sporting Pinamare sta per iniziare il Torneo OPEN Nazionale di tennis dal 25 giugno al 4 luglio, giunto alla nona edizione e ritornato al montepremi di €4000,…

1° Trofeo Clapsy

Il Tennis Pinamare centra la Serie C Grande momento per il Tennis Pinamare che centra la promozione in serie C di tennis con entrambe le squadre maschile e femminile. Sono…